Preghiera di liberazione di Padre Amorth

venerdì 29 maggio 2009

SATANA POTREBBE ESSERE ANCHE IN VATICANO


PAPA/ ESORCISTA AMORTH: SATANA POTREBBE ESSERE ANCHE IN VATICANO

"In teoria anche un Papa può essere posseduto" (Spiegel)

Roma, 8 gen. (Apcom) - Satana potrebbe essere anche in Vaticano, secondo padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma. "Il demonio lavora ovunque: è attivo a Fatima, a Lourdes, ovunque, e di sicuro in Vaticano, il centro del cristianesimo" , afferma il sacerdote in un'intervista rilasciata al settimanale tedesco 'Der Spiegel'. "In Vaticano ci sono sette sataniche. Sono ovunque. Non si vedono, ma ci sono".

Secondo padre Amorth anche un Papa, in teoria, potrebbe essere posseduto. "Teoricamente anche un Papa può essere posseduto", afferma. "Tuttavia il Santo Padre dispone di una formazione di angeli custodi. Anche Alessandro VI, che viene considerato come il peggiore di tutti i Papi, era molto devoto alla Vergine ed ha compiuto la maggior parte dei suoi errori prima di diventare Papa. Da Papa era per lo più corretto. Ma in teoria è possibile. Se accade che siano posseduti i santi, anche il Santo padre può esserlo". Quanto a Benedetto XVI, egli ha più volte sostenuto l'esorcista. "Ho parlato più volte con lui e durante le udienze mi ha sempre incoraggiato. Non credo - tuttavia - dice - che abbia mai compiuto un esorcismo, a differenza di Wojtyla".

Padre Amorth racconta anche qualche dettaglio della sua vita professionale. "Sono l'unico esorcista che lavora sette giorni alla settimana, dalla mattina al pomeriggio, compresa la vigilia di Natale e Pasqua", spiega allo 'Spiegel'. "In 21 anni ho fatto oltre 70.ooo esorcismi. Quando ero giovane riuscivo a farne quindici, sedici al giorno. Ora ho un po' diminuito". Di recente padre Amorth aveva denunciato la scarsa sensibilità di molti sacerdoti nei confronti della minaccia rappresentata da Satana.

Nessun commento: